"Gestire il denaro richiede solitamente più abilità del guadagnarlo."
Roy L. Smith
"Investire con successo costante non richiede un quoziente d’intelligenza stratosferico, un raro fiuto per gli affari o un’informazione di cui gli altri non dispongono. Quel che serve è una solida abilità decisionale e la capacità di impedire che venga minata dall’emozione."
Warren Buffet
previous arrow
next arrow
Slider

CHI SONO

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bergamo, decido assecondare la mia passione per i mercati finanziari e dopo aver superato la prova valutativa OCF mi iscrivo all’Albo dei consulenti finanziari.

Ho sempre nutrito una passione che ho coltivato con letture, analisi e corsi specializzandomi sulla gestione e pianificazione delle strategie di investimento.

Dopo un’esperienza in una banca tradizionale decido che è il momento di dare di più, consapevole di una certezza: il mondo cambia e il risparmiatore ha bisogno di una sempre maggiore tranquillità e fiducia nella gestione dei suoi risparmi, con accanto un professionista che lo segua nel tempo per il raggiungimento dei suoi obiettivi, vivendo con serenità le sfide che giorno dopo giorno si presentano.

Decido quindi di indossare l’abito del professionista che cura nel dettaglio la relazione con l’investitore, consigliandolo, dopo una profonda analisi delle sue esigenze, nella gestione del suo patrimonio.

"Tra tutte le attività che congestionano la nostra vita frenetica, la gestione del proprio denaro è una tra le meno trascurabili… L’errore più grande che si possa commettere con il denaro è ignorarlo. Tanto varrebbe lasciare le banconote in balia di un forte vento."
Mary L. Sprouse